Tu sei qui

Buon Natale 2019

Circ. int. numero: 
050
Data di emissione: 
20/12/2019

Agli alunnni e alle loro famiglie

Al personale docente e non docente

Agli amici ed agli ospiti dell'Istituto

 

Oggetto: Auguri di Buon Natale

Quanti Natale nella nostra vita? Quante volte abbiamo detto "Tanti auguri!", "Buon Natale!" Quante mani abbiamo strette. Eppure... quante volte ci siamo fermati estraniandoci dal fervore del "fare Natale" per pensare a chi appartiene quella mano che abbiamo stretto. Chi c'è oltre quella mano?
Riappropriamoci dell'uomo. Il Natale è dell'uomo e per l'uomo; è una festa antropologica, interessa tutti e tutti coinvolge nella dimensione dell'amicizia, delle relazioni, dell'amore, nella gioia e nella sofferenza. Riscopriamoci persone che celebrano il Natale quali gelosi custodi della sua origine, del suo senso profondo e più vero. Lasciamo che ci riempia la luce nuova del Natale; luce che dissipi le tenebre, create dall'uomo, della povertà materiale e spirituale, le tenebre della violenza, della sfiducia, della disoccupazione.
Lasciamo che "la luce vera" illumini le nostre menti e i nostri cammini e ci permetta di divenire o di riscoprirci alternativa nel mondo.
Per tutti gli alunni, per le loro famiglie, per il personale docente e non docente, per gli amici e gli ospiti l'augurio sincero di sereni giorni festivi.

Il Dirigente Scolastico
Dr. Oscar Annoni

adorazione dei pastori
L'adorazione dei pastori (1759) - Francesco Fontebasso (Museo diocesano tridentino)
 
 
 
Sito realizzato da Walter Artusa su modello predisposto nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.