Notizie dalla Scuola Secondaria Morandi

23/06/2024 - La festa delle classi terze della Morandi.

Sabato 22 giugno presso la scuola Morandi gli alunni delle terze hanno festeggiato la fine di un importante ciclo scolastico.

22/06/2024 - Gli alunni della Morandi coltivano il loro orto.

Coltivare l'orto si è rivelato per i ragazzi un utile strumento per comprendere il rispetto dell'ambiente e l'importanza di un'alimentazione sana, composta principalmente da frutta, verdura e ortaggi.

06/06/2024 - Gli alunni della classe 1^A aiutano il WWF nella difesa della biodiversità.

Uno degli obiettivi dell'associazione internazionale WWFWorld Wide Fund for Nature, è costruire un mondo in cui nessuna specie sia più a rischio e le persone possano vivere in armonia con la Natura.

06/06/2024 - La sicurezza non è mai troppa.

Gli alunni della classe 3^E si sono divertiti in un’attività di brainstorming riguardante il tema della sicurezza a scuola, dopo aver visto immagini e video a riguardo.

05/06/2024 - Sulle orme di Renzo e Lucia: una passeggiata “manzoniana”!

Leggere “I Promessi sposi” è interessante, scoprire la storia attraverso alcuni dei luoghi milanesi del romanzo lo è molto di più!

04/06/2024 - I ragazzi della Morandi lavorano l'argilla.

Attraverso la manipolazione dell'argilla si entra in contatto con la materia, risvegliando sensazioni tattili gratificanti e piacevoli.

03/06/2024 - I ragazzi della Morandi giocano a pallavolo.

Gli alunni delle classi seconde della Scuola “Morandi” si cimentano anche nel gioco della pallavolo al Pala Cooper di Cinisello Balsamo.

31/05/2024 - Gara di Hip Hop al Teatro Pax.

Venerdì 31 maggio 2024 presso il Teatro Pax di Cinisello Balsamo si è tenuta la gara conclusiva di Hip Hop tra le scuole che hanno partecipato all'inizitiva.

29/05/2024 - A teatro...poter scegliere significa essere liberi.

Gli alunni della Morandi inscenano il loro spettacolo.

24/05/2024 - La Moda alla scuola Morandi.

Il 24 maggio presso l'Istituto Superiore Montale si è tenuta la premiazione del concorso “La moda fa storia: Lo stile senza tempo”.

Pagine