Posta Elettronica Ordinaria e Posta Elettronica Certificata
Orario di ricevimento degli uffici di segreteria
Gli uffici di segreteria sono aperti tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 9.30 e dalle ore 12.45 alle ore 14.15
ORARIO ESTIVO dal 03 luglio al 31 agosto: dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00
CONTATTI
La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici. "Certificare" l'invio e la ricezione - i due momenti fondamentali nella trasmissione dei documenti informatici - significa fornire al mittente, dal proprio gestore di posta, una ricevuta che costituisce prova legale dell'avvenuta spedizione del messaggio e dell'eventuale allegata documentazione. Allo stesso modo, quando il messaggio perviene al destinatario, il gestore invia al mittente la ricevuta di avvenuta (o mancata) consegna con precisa indicazione temporale. Nel caso in cui il mittente smarrisca le ricevute, la traccia informatica delle operazioni svolte, conservata per legge per un periodo di 30 mesi, consente la riproduzione, con lo stesso valore giuridico, delle ricevute stesse. Per ulteriori informazioni si rimanda al sito AGID - Agenzia per l'Italia Digitale.