Oggetto: Calendario Esami di Stato conclusivi del primo ciclo di istruzione a. s. 2021/22
Si comunica il calendario delle prove d’esame di cui all’oggetto:
Gli esaminandi si presenteranno alle ore 08.00; le prove d’esame avranno inizio alle ore 08.30; si potrà lasciare la sede d’esame al termine della prova o allo scadere della metà del tempo previsto per lo svolgimento della prova stessa. Si raccomanda agli esaminandi di presentarsi a scuola puntuali e con abbigliamento adeguato, consono al luogo e alla circostanza.
Il calendario dei colloqui d’esame, che avranno inizio venerdì 17 giugno 2022, verrà esposto nell’atrio della scuola martedì 14 giugno 2022.
Strumenti per lo svolgimento delle prove scritte
ITALIANO: vocabolario
MATEMATICA: calcolatrice, compasso, squadre, righello, matita, gomma, temperino
Per tutte le prove scritte occorre portare due penne del medesimo colore (nero o blu)
Si ricorda inoltre, onde evitare spiacevoli richiami da parte del Presidente di Commissione, che l’uso del telefono cellulare è assolutamente vietato. Alle prove orali sarà ammesso, come pubblico, un numero massimo di cinque accompagnatori a cui si raccomanda un comportamento educato e responsabile.
Il Presidente e/o suo delegato inviteranno a lasciare l’aula, sede d’esame, esaminandi ed accompagnatori che si presenteranno con abbigliamento non consono al luogo ed alla circostanza.
I risultati degli Esami di Stato saranno pubblicati il giorno 30 giugno alle ore 10.00 presso la scuola secondaria e sul registro elettronico di ogni singola classe.
Il certificato sostitutivo del diploma potrà essere scaricato dal registro elettronico dalle ore 12,00 di giovedì 30 giugno 2022.