Informazioni didattica a distanza

e p.c Al personale docente

IC Piazza Costa

Oggetto: Informazioni didattica a distanza

Si comunica che, a completamento delle iniziative e degli strumenti per la didattica a distanza promossi dall’Istituto, da questa settimana i docenti della Scuola Morandi che lo ritengano opportuno hanno la possibilità di effettuare videolezioni in modalità sincrona.

Per gli studenti della Scuola Morandi rimane quindi come riferimento la piattaforma Moodle attraverso la quale, per ogni specifica materia, riceveranno direttamente dai docenti tutte le informazioni riguardanti le attività da svolgere ed anche indicazioni contenenti giorni, orari e link di collegamento per le videolezioni.

Per la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria, considerata la fascia di età e la tipologia di rapporto diretto con le famiglie, sentiti i coordinatori dei plessi e fatta salva la libertà di insegnamento, tutte le classi hanno attivato le forme di didattica a distanza ritenute più opportune.

Dr. Oscar Annoni