Saluti di inizio anno del Dirigente Scolastico

Circ. int. numero:
Data di emissione:
15/09/2023

Agli alunni e alle famiglie

Al personale docente

IC Piazza Costa

Oggetto: Saluti di inizio anno del Dirigente Scolastico

Carissimi,
all’inizio di questo nuovo anno scolastico rivolgo a tutti Voi un personale saluto ed un augurio per un sereno percorso, vissuto nell’auspicio di concorrere, con il lavoro quotidiano di tutti, alla formazione di giovani cittadini responsabili ed impegnati, portatori di valori etici e sociali condivisibili.

L’impegno che come scuola ci assumiamo è quello di promuovere costantemente un ambiente sereno e creativo, cognitivamente stimolante ed attento alla dimensione emotiva della persona. Sia il nostro istituto centro di cultura, propulsore di valori, interlocutore di associazioni ed enti locali che promuovono e ricercano la persona come valore ed il suo benessere come obiettivo.
Ripartiamo tutti con spirito sereno nel rispetto delle diverse opinioni, ruoli e funzioni attraverso il confronto costruttivo ed offriamoci coerenti e credibili alle nuove generazioni che ci guardano.
Lavoriamo tutti, con senso di responsabilità promuovendo il dialogo nel confronto, alla realizzazione di quell’idea di scuola accogliente, inclusiva, solidale in cui diciamo di credere. Ci accompagni ogni giorno la forza di affrontare le difficoltà, la speranza del cambiamento e la fiducia nel sostegno reciproco.

Un pensiero a tutti gli alunni perché vivano la scuola come un’esperienza positiva dove sviluppare ed arricchire le proprie potenzialità; agli insegnati perché rendano la scuola il luogo qualificato alla formazione; al personale non docente il cui lavoro accompagna e rende fattibile la vita nella scuola; a voi genitori perché viviate nel dialogo con la scuola, la meravigliosa esperienza di crescita dei vostri figli.

A tutto il personale della scuola, ai docenti, al DSGA, agli assistenti amministrativi ed ai collaboratori scolastici, agli alunni ed alle loro famiglie, agli amici ed agli ospiti dell’Istituto giunga l’augurio di vivere ogni giorno come un’opportunità nuova, per lasciare nella scuola il segno del proprio passaggio verso il cambiamento che sempre spaventa ma affascina, verso il futuro.

A tutti l’augurio di buon lavoro

Dr. Oscar Annoni