Trasmissione Carta Costituzionale

Alle famiglie deigli alunni
Scuola Secondaria 1° grado

Oggetto: Trasmissione Carta Costituzionale

In occasione del 70° anniversario della promulgazione della Carta Costituzionale il MIUR distribuisce a tutti gli studenti, quale libro di testo aggiuntivo, il testo della Costituzione Italiana.

Si invita il personale docente a strutturare micro-progetti e/o attività di classe/interclasse al fine di promuovere la lettura del documento e permettere pertanto alle nuove generazioni l'acquisizione dei principi e dei valori sui quali si fonda e struttura lo Stato Repubblicano. Un breve report delle attività svolte in tal senso costituirà parte integrante della relazione di classe di fine anno.

Si invitano anche i genitori a considerare nelle proprie famiglie l'importanza di tale testo.

Dr. Oscar Annoni