38° Festa dello Sport

2023-2024

Dopo anni di forzata sospensione a causa del Covid , è ritornata la tradizionale Festa dello Sport organizzata dal Comune di Cinisello Balsamo presso il Centro Sportivo Scirea di via Cilea .
La manifestazione ludico-sportiva coinvolge  gli alunni e le alunne di tutte le scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado di Cinisello, i loro docenti e le famiglie.
Con grande entusiasmo il nostro Istituto ha aderito e naturalmente anche  la scuola primaria Costa.

I nostri ragazzi sono giunti al campo sportivo euforici ed emozionati mentre attendevano di essere chiamati per svolgere la gara di atletica che avevano scelto!

Per fortuna, dopo giorni di pioggia, splendeva il sole che riscaldava la gioia di essere là tutti insieme.

Lo sport può essere straordinariamente educativo, se praticato correttamente e con il giusto spirito!

La parte più complicata e dolorosa della partecipazione ad una competizione sportiva  è la gestione delle sconfitte.

La nostra scuola si è classificata al quinto posto su 13 scuole partecipanti! Un buon traguardo, sicuramente!

A nessuno piace perdere, ma a volte alcune sconfitte aiutano a crescere, a migliorare e a vincere.

Vincere nel rispetto dell'avversario e delle regole. Il nostro proposito per il prossimo anno è fare tutto il possibile per vincere!!

Riteniamo giusto fare i complimenti "ai nostri cugini "della  scuola Manzoni  che si sono classificati al secondo posto!!