Tu sei qui

Autismo:diamo la parola ai bambini!

Anno scolastico: 
2021-2022

 

 

La classe 3 B dopo aver affrontato il tema della giornata mondiale  per la consapevolezza  sull’autismo  ha realizzato dei disegni per esprimere l’importanza e la risorsa che rappresenta la diversità.
Questa attività ha avuto  come obiettivo la conoscenza e la sensibilizzazione  dei bambini sullo spettro autistico.

 

La classe 1 A ha invece realizzato dei fiori di carta a significare che l'inclusione e l'accettazione dell'altro nella sua unicità sono sentimenti da coltivare, germogli da piantare. E noi insegnanti seminiamo ogni giorno e accudiamo con cura e pazienza certe che un giorno questi germogli saranno ragazzi e ragazze che a loro volta coltiveranno empatia e accoglienza.       

 Educare all'accettazione dell'autismo e cambiare il mondo per le future generazioni di individui autistici è un obiettivo prioritario di noi insegnanti.

Non solo il 2 Aprile ma consapevolezza dell’autismo tutti i giorni nelle nostre classi, nella nostra scuola!! L'inclusione è una normale prassi per ogni alunno , perchè tutti i nostri bambini sono unici e diversi e questo li rende "uguali"!                                 

Sito realizzato da Walter Artusa su modello predisposto nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.