La classe 3 B dopo aver affrontato il tema della giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo ha realizzato dei disegni per esprimere l’importanza e la risorsa che rappresenta la diversità.
Questa attività ha avuto come obiettivo la conoscenza e la sensibilizzazione dei bambini sullo spettro autistico.
La classe 1 A ha invece realizzato dei fiori di carta a significare che l'inclusione e l'accettazione dell'altro nella sua unicità sono sentimenti da coltivare, germogli da piantare. E noi insegnanti seminiamo ogni giorno e accudiamo con cura e pazienza certe che un giorno questi germogli saranno ragazzi e ragazze che a loro volta coltiveranno empatia e accoglienza.
Educare all'accettazione dell'autismo e cambiare il mondo per le future generazioni di individui autistici è un obiettivo prioritario di noi insegnanti.
Non solo il 2 Aprile ma consapevolezza dell’autismo tutti i giorni nelle nostre classi, nella nostra scuola!! L'inclusione è una normale prassi per ogni alunno , perchè tutti i nostri bambini sono unici e diversi e questo li rende "uguali"!