In occasione della festa di tradizione americana (ma di origine celtica)“Halloween”, i bambini della classe 4^ D si sono impegnati nella creazione di un sacchetto di feltrodecorato con le creature rappresentative della festa in questione.
Gli alunni hanno mostrato molto entusiasmo durante la realizzazione del lavoro in questione, consapevoli del fatto che in seguito sarebbe stato riempito da dolcetti e cioccolatini, sia in classe, sia fuori dalla stessa, in quanto sarebbe servito a chiedere ad amici e parenti, attraverso la famosissima formula, “trick or treat?” (dolcetto o scherzetto?) i tanto desiderati dolciumi.
Questo li ha spinti a lavorare con più frenesia e con molta voglia di fare, in quanto li ha fatti sentire parte di una tradizione che ormai coinvolge molti paesi di tradizione anglosassone, filo-americana o comunque occidentale, che solo nel XX secolo ha assunto le connotazioni macabre e lugubri che tanto affascinano i più giovani.
Questo Istituto è beneficiario di Fondi Strutturali Europei
Link esterni
Sito realizzato da Walter Artusa su modello predisposto nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.