Classe Quarta D: TRICK OR TREAT?

2019-2020

TRICK OR TREAT?

In occasione della festa di tradizione americana (ma di origine celtica)“Halloween”, i bambini della classe 4^ D si sono impegnati nella creazione di un sacchetto di feltro decorato con le creature rappresentative della festa in questione.

Gli alunni hanno mostrato molto entusiasmo durante la realizzazione del lavoro in questione, consapevoli del fatto che in seguito sarebbe stato riempito da dolcetti e cioccolatini, sia in classe, sia fuori dalla stessa, in quanto sarebbe servito a chiedere ad amici e parenti, attraverso la famosissima formula, “trick or treat?” (dolcetto o scherzetto?) i tanto desiderati dolciumi.

Questo li ha spinti a lavorare con più frenesia e con molta voglia di fare, in quanto li ha fatti sentire parte di una tradizione che ormai coinvolge molti paesi di tradizione anglosassone, filo-americana o comunque occidentale, che solo nel XX secolo ha assunto le  connotazioni macabre e lugubri che tanto affascinano i più giovani.