Classi 2^A E 3^ A: Il nuovo raccolto

2017-2018

PROGETTO ORTO A SCUOLA

Ad ogni visita il nostro orto non smette di sorprenderci. Soffermandoci a guardare la natura da vicino scopriamo inaspettati colori e piacevoli sorprese!

Il giallo dei fiori di zucca

Il verde di un bruco

La pioggia degli ultimi giorni e l’arrivo del caldo hanno certamente aiutato a far crescere i nostri ortaggi che adesso si fanno ammirare in tutta la loro bellezza!

Ecco le fave

E i piselli

Il nostro orto è stato bene accudito, bagnato, sono state tolte le erbacce infestanti che è la parte più difficile

L’anno scolastico volge al termine, è tempo di raccogliere i frutti, non in senso metaforico però!!
Abbiamo infatti raccolto
fave, piselli, fiori di zucca ed insalata

​

Fave e piselli si possono mangiare anche crudi , così in classe li abbiamo assaggiati

​  ​

L’insalata invece l’abbiamo portata a casa

​

I pomodori hanno bisogno di altro tempo per maturare

Riusciremo a vederli maturi ??