Classi Terze B,C,D: Rappresentazione natalizia

2018-2019

Spettacolo Natalizio: Doni alla Luna

Venerdì 14 dicembre alle ore 16,45 presso l'Aula Magna della Scuola Costa, alla presenza di tutti i genitori e i nonni, le classi Terze B,C e D si sono cimentate in una rappresentazione natalizia un po' sui generis...perché si è svolta nell'Universo tra stelle, meteore, satelliti, pianeti...insomma nella NOSTRA STREPITOSA GALASSIA e GESU'BAMBINO  ha chiesto alla LUNA DEI DONI, ma non per tenerseli per sè, ma per donarli a chi ne ha più bisogno cioè CIASCUNO DI NOI!!

PREMESSA: Abbiamo letto ai bambini la storia ed ognuno di loro ha espresso tre preferenze...chi ha voluto rappresentare i pianeti, chi ha voluto fare il presentatore o il narratore, chi ha voluto fare la luna o il sole, chi ha voluto partecipare al balletto e chi ha voluto far parte del coro... E' stato molto importante questo momento perché ogni bambino ha scelto liberamente e per noi insegnanti ha voluto dire l'inizio della propria responsabilità

Infatti alla fine abbiamo donato ai nostri cari, cuori con parole di pace, gioia e amore!