Comprensivo Costa: Progetto Miur: # IO LEGGO PERCHE'

PROGETTO MIUR: # IO LEGGO PERCHE'

E' una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche.

La più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura è organizzata

dall'Associazione Italiana Editori.

Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre 600.000 libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Anche quest’anno, da sabato 19 a domenica 27 ottobre, nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.
Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

PRESSO TRE LIBRERIE DEL NOSTRO TERRITORIO CINISELLESE, SI POTRA'

PARTECIPARE AL PROGETTO NAZIONALE INDETTO DAL MIUR, MA SOPRATTUTTO GRAZIE ALLA

COLLABORAZIONE DELLE FAMIGLIE CHE SI RECHERANNO PRESSO LE LIBRERIE

INDICATE PER ACQUISTARE LIBRI ADATTI ALL'ETA' DEI RAGAZZI DEL NOSTRO ISTITUTO.

VI CONSIGLIAMO DI ADERIRE NUMEROSI...SARA' L'OCCASIONE PER RINNOVARE E ARRICCHIRE LE NOSTRE

BIBLIOTECHE!!