GIORNATA MONDIALE CONTRO IL FUMO

2022-2023

Il 31 maggio si celebra la Giornata mondiale contro il fumo e i bambini delle classi quinte insieme alle loro insegnanti hanno svolto una serie di attività per sensibilizzarli a non cominciare a fumare e creare una coscienza antifumo, fumare fa male e i bambini lo hanno voluto raccontare attraverso i loro disegni.

È stato proposto ai bambini la visione di un video realizzato dalla Fondazione Veronesi in cui spiegava gli effetti devastanti che il fumo provoca al nostro organismo e alla nostra psiche, da qui molte sono state le riflessioni, domande e considerazioni inerenti all’ argomento. Le insegnanti hanno creato un questionario su wordwall dove i bambini hanno risposto correttamente alle domande e iniziato a creare una campagna di sensibilizzazione verso un tema sempre più attuale tra gli adolescenti.

Gli alunni mostrano con soddisfazione i lavori svolti...