Tu sei qui

Giornata Mondiale dell'Alimentazione classi prime.

Anno scolastico: 
2023-2024

Noi alunni delle classi prime raccontiamo la nostra
         La Giornata Mondiale dell’Alimentazione…
Le maestre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, ci hanno letto la storia de “Il piccolo bruco mai sazio”.
Il bruco aveva tanta ma tanta fame e, ogni giorno, mangiava molto cibo. Un giorno ne mangiò talmente tanto che gli venne mal di pancia e allora noi, bimbi delle classi prime, lo abbiamo aiutato a mangiare sano e con moderazione per evitare di stare male…
Abbiamo capito che è importante mangiare tutto, soprattutto frutta e verdura, per crescere forti e in salute...come il piccolo bruco, che dopo il nostro aiuto, è diventato una bella farfalla.

 

 

Il nostro percorso, alla scoperta del mangiare sano, è proseguito con la lettura di un altro libro “Le verdure arrabbiate”: le verdure, quando noi le lasciamo nel piatto, si sentono tristi... come Harry, il protagonista della storia, anche noi le mangeremo utilizzando la nostra super tovaglietta! Infine, seguendo Arcimboldo, abbiamo creato le nostre facce saporite!!!

     

Sito realizzato da Walter Artusa su modello predisposto nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.