Scuola Costa - Progetto School for Children

2018-2019

PROGETTO SCHOOL FOR CHILDREN

I nostri “penfriends” dell’India

Continuano i contatti con i bambini indiani delle scuole sostenute da SCHOOL FOR CHILDREN ed è proprio bello sapere di avere degli amici così lontani, ma tanto vicini!!

Questa partnership ha positive ricadute sul piano della riflessione e dell’approfondimento sulle tematiche di tipo interculturale.
L’attività di corrispondenza è costituita da semplici lettere o biglietti collettivi, o da semplici lettere individuali di ogni alunno scritte in inglese.

Gli alunni di terza, quarta e quinta hanno scritto lettere e biglietti.

Gli alunni  di prima e seconda invece hanno prodotto disegni.

A fine ottobre la volontaria Sara Guarnieri si è recata in India ed ha consegnato a mano la nostra corrispondenza ai bambini di Shivaigudem
Ecco il momento immortalato da bellissime foto!!

Con questa consegna manuale i tempi si allungano…ma l’attesa rende ancora più preziosa la corrispondenza!

Ecco le risposte dei nostri amici!

Per il futuro stiamo organizzando una possibile condivisione di un incontro via Skype delle classi, speriamo proprio di riuscire!!