Scuola Costa - Un giorno insieme a Dileep Mettu

2018-2019

UN GIORNO INSIEME CON DILEEP METTU

PROGETTO SCHOOL FOR CHILDREN

Mercoledì 22 maggio abbiamo ricevuto la visita dell'operatore indiano Dileep  Mettu di School for children.  Nell’Aula Magna Beretta gli alunni di alcune classi hanno potuto fare diverse domande. Lui parlava in inglese e quindi abbiamo avuto modo di avere un interprete nella figura di Laura Meroni.

Dopo pranzo siamo scesi in cortile così  Dileep  e Lara hanno spiegato agli alunni delle varie classi  il gioco del "Kabbadi", un gioco che in India  è il secondo sport dopo l’insuperabile cricket. E’ un mix tra ruba bandiera, rugby e wrestling, può apparire semplice ma in realtà richiede forza fisica e riflessi straordinari.

Grande entusiasmo tra i bambini e molta soddisfazione tra tutti per aver sperimentato lo scambio culturale e aver visto che GIOCARE insieme è sempre una grande e valida possibilità per crescere e conoscersi.