Scuola Primaria Costa: La protezione civile

2019-2020

EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA ATTIVA : La Protezione Civile

Formare i futuri cittadini ad una maggiore sensibilità rispetto alle problematiche della sicurezza ed in particolare alle attività svolte dalle strutture di soccorso e Protezione Civile: è stato questo l’obiettivo del lavoro che ha coinvolto diverse classi della nostra scuola.
L’idea è partita con l’iniziativa CINYNONMOLLA organizzata dal Comune di Cinisello che nel mese di maggio ha voluto fare omaggio ad un’importante realtà di Cinisello Balsamo: IL CORPO VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE.
Ai bambini è stato chiesto di partecipare dedicando poesie, lettere, racconti e disegni a questi volontari, la cui attività è così preziosa in questo periodo di emergenza.