Scuola Primaria Costa OGGI AIUTO IO!

2020-2021

Anche quest’anno la scuola Costa ha aderito al progetto “OGGI AIUTO IO! “ideato dal Tavolo Povertà in collaborazione con il Servizio Minori dell’Amministrazione Comunale, il Banco Alimentare, la Fondazione Cumse , i centri Caritas delle Parrocchie di Cinisello e  la Protezione Civile, giunto alla settima edizione .

Il Covid non rende possibile i tipici festeggiamenti del Carnevale e così, proprio nella giornata in cui i bambini della nostra scuola si sarebbero mascherati e avrebbero festeggiato, si è pensato di adoperarsi per questa raccolta!

I volontari non saranno presenti per la raccolta e allora in ciascuna classe i bambini e le maestre si sono messi al lavoro

Un vero lavoro di squadra!!

Le azioni del raccogliere e del donare, hanno  sensibilizzato i nostri alunni  sui temi dell’attenzione al cibo, della solidarietà e della condivisione partecipata nei confronti della povertà e del dono gratuito.

UN GRAZIE DI CUORE ALLE FAMIGLIE PER LA COLLABORAZIONE!