Tu sei qui

Classi quinte: Giornata Nazionale contro il Bullismo ed il Cyberbullismo

Anno scolastico: 
2021-2022

Il 7 Febbraio si celebra la "Giornata Nazionale del Bullismo e del Cyberbullismo". Noi ragazzi delle classi quinte, con le nostre insegnanti, abbiamo parlato e riflettuto su questi due fenomeni ancora troppo diffusi tra i preadolescenti e gli adolescenti. Per approfondire questo tema abbiamo partecipato ad un Progetto in collaborazione con la Polizia locale del Comune di Cinisello Balsamo "IL BULLISMO NON E' UNO SCHERZO". Un agente è venuto a trovarci a scuola e, attraverso racconti, video e slides, ci ha aiutato a capire come identificare un "BULLO, LE SUE VITTIME E GLI OSSERVATORI" Abbiamo compreso l'importanza di valutare cosa fare per aiutare ed essere aiutati e che i comportamenti negativi possono avere delle conseguenze anche sulla famiglia.

"Non è un grande chi ha bisogno di farti sentire piccolo..."

Sito realizzato da Walter Artusa su modello predisposto nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.