Anche quest'anno iniziamo la nostra avventura alla scoperta del meraviglioso Parco Nord.....Scegliamo l'attività che si intitola "I cacciatori di colori"
Non ci facciamo spaventare dalla giornata uggiosa e venerdì 10 Novembre ci rechiamo al Parco e facciamo la prima parte del Progetto.
Dall'ingresso dei giochi Bassini ci incamminiamo fino ad un grande prato e qui.....ci riconosciamo! L'anno scorso abbiamo fatto gli "esploratori", scoprendo i segreti del prato e del bosco. E oggi? Beh, oggi vestiremo i panni degli artisti di coloro che catturano i colori della NATURA e le sue sfumature! La prima prova sarà quella di catturare i colori del prato e degli orti. C'è chi segue la forma delle foglie e chi fa il FROTTAGE.
Vediamo però se siete capaci di fare le magie.....Provate a colorare i fogli senza usare le matite....Dopo qualche minuto di perplessità ecco chi colora con la terra, chi con le foglie verdi ed i fiori gialli, chi con i licheni.... Beh, i risultati ci lasciano stupefatti!!!
Ci salutiamo e.....alla prossima avventura che ci aspetta a Maggio. In classe poi abbiamo lavorato tutti insieme per realizzare con le foglie il cerchio dei colori e raccontiamo come ci siamo sentiti durante l'attività. Sul quaderno abbiamo riprodotto "La storia del merlo che aveva perso i colori".
to be continued.......