CLASSI TERZE: Giornata mondiale dei “Diritti dei Bambini”

2022-2023

Nella giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, noi bambini delle classi terze abbiamo riflettuto sull'importanza di conoscere, sostenere e tutelare i diritti dei bambini e i relativi doveri.

Dopo aver letto la filastrocca "I diritti sono come gli alberi", abbiamo rappresentato i diritti dei bambini con un grande albero: come l'albero trae nutrimento dalle radici così il bambino, per crescere bene e in armonia, trae nutrimento dalle cure della famiglia, dalla scuola, dall’alimentazione e dall'ambiente.

Also in English, we have studied the children’s rights and we have drawn the tree:  “UNIVERSAL CHILDREN’S DAY”.