Tu sei qui

Classi terze: Progetto di interclasse " Da soli si va più veloci, ma insieme si va più lontani"

Anno scolastico: 
2020-2021

Noi bambini delle classi terze della Scuola Primaria "Manzoni", quest'anno abbiamo deciso di applicarci in un "COMPITO DI REALTA' che ci ha permesso di stare "più vicini" alla NATURA e di realizzare materialmente ciò che è "prendersi cura di quello che ci circonda" e, incentivati dai nostri maestri, abbiamo piantato dei fiori in giardino.

 

Il nostro motto è stato "Da soli si va più veloci, ma insieme si va più lontani!" ed è grazie a questa frase che abbiamo compreso l'importanza della collaborazione, del rispetto verso le persone e le cose attorno a noi, facendoci accompagnare dalla scoperta dell'amore per il pianeta che man mano maturava in noi, a partire dalle piantine che abbiamo utilizzato per abbellire un angolo del giardino della nostra scuola.

 

La nostra è stata un'attività che ci ha visti impegnati per quasi tutto l'anno e, nonostante le difficoltà dovute all'emergenza sanitaria, non ci siamo fatti fermare da un "mostro invisibile" che ci ha costretti ad una vita che non era e non è la nostra.

 

Sito realizzato da Walter Artusa su modello predisposto nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.