Orto a scuola

2023-2024

Finalmente alla scuola Manzoni L'ORTO È COMPLETO.

Una graziosa casetta per gli attrezzi e vasche di terra da poter utilizzare in ogni periodo dell'anno.

Sarà possibile progettare attività giocose e coinvolgenti all'aria aperta seguendo la stagionalità dei prodotti.

Infatti, i bambini delle classi terze, in riferimento all'UDA "Dal Chicco al pane" nel mese di novembre hanno effettuato la semina a spaglio
con lanci leggeri con mani colme di semi di grano.

In questa avventura siamo stati aiutati dal nostro nonno Guido, persona competente e capace di darci spiegazioni su tutti i tipi di semi.

Ma siccome l'appetito viene mangiando, al grano si sono aggiunti anche insalata, fave, fagioli, pomodori e, per finire,

le erbe aromatiche dei bambini delle classi seconde.

Ecco i nostri prodotti, raccolti e apprezzati da tutti.