School for Children: VII° Giornata di sensibilizzazione alla solidarietà

2023-2024

Anche quest'anno è proseguita la collaborazione con l'associazione "School for Children ODV" come percorso culturale ispirato all'educazione, alla mondialità e all'intercultura. Il GivingTuesday è il più grande evento mondiale dedicato alla solidarietà. È l'occasione ideale per dimostrare che "ogni atto di generosità, grande o piccolo, può fare la differenza". Ovviamente anche noi bambini della Scuola Primaria Manzoni volevamo contribuire a "DONARE" qualcosa di "speciale", così  insieme ai maestri, abbiamo organizzato un mercatino solidale con i nostri manufatti.

È stato davvero un grande momento di gioia e condivisione.

Grazie ai genitori, agli insegnanti, a noi bambini e al contributo del Comitato genitori abbiamo raccolto €950. L'attività di fund raising ci ha permesso di sostenere l'adozione a distanza di Manasa, la realizzazione di un impianto di purificazione dell'acqua per i ragazzi della scuola di Khammam e il rifacimento di un pozzo presso il centro di Karunalayam dove vengono accolti i bambini sieropositivi.

E "dulcis in fundo"......ecco  il ringraziamento dei "nostri amici dell'India".

"La felicità si trova nel sorriso di un bambino"