Il clima natalizio incoraggia pensieri positivi; se poi si aggiungono riflessioni profonde sul significato e l'importanza del DONARE ecco nascere ancora una volta un'iniziativa in grado di suscitare emozioni forti. Anche quest'anno, il 3 dicembre, in occasione del GivingTuesday, la Scuola Manzoni al gran completo ha infatti organizzato il "mercatino della solidarietà" a favore di School for Children.
La produzione in classe di manufatti artistici ad opera dei bambini e dei docenti ha consentito l'allestimento di allegri banchetti colorati.
Il ricavato delle vendite verrà inviato a School for Children ODV e servirà per sostenere altri grandi progetti che "doneranno sorrisi" ai bambini indiani meno fortunati di noi. Lo scorso anno, per esempio, abbiamo finanziato la realizzazione dell'impianto di purificazione dell'acqua a Khammam all'interno della "boarding school".
Anche il Comitato genitori si è speso per dare valore all'iniziativa attraverso la vendita delle stelle di Natale. L'intero ricavato è stato donato a School for Children.
Insomma, tutti impegnati in prima persona in questo lodevole progetto che rafforza il "senso della solidarietà" in ciascuno di noi.
"Together we give"