Scuola Manzoni Progetto: "Oggi aiuto Io!"

2018-2019

"Oggi Aiuto Io!"

Finalmente è arrivato il giorno!

Oggi è il 5 febbraio fa freddo, il sole splende e riscalda i cuori di tutti noi...

I bambini arrivano alla spicciolata con i loro sacchettini... è da giorni che stanno riempiendo le aule! Le volontarie puntuali, hanno preparato tutto l'occorrente per ricevere i prodotti alimentari.

Si, perché oggi la nostra scuola, per il quinto anno consecutivo, aderisce al progetto di "OGGI AIUTO IO"!

Ogni classe, dalla 1ª alla 5ª ha partecipato con tanta gioia, trasformando questo momento in una festa ( come potete vedere dalle fotografie )!

Il valore educativo riguardo la sensibilità verso chi ha più bisogno di noi ha avuto un notevole successo.

Bravi Bambini!!!

"Per l'occasione, ai bambini della 4^C è stato proposto un dialogo di riflessione sul progetto, in cui è emersa l'individualità di ogni singolo bambino. Tutti si sono espressi in modo spontaneo e secondo il loro stile personale, producendo diversi testi a testimonianza della loro partecipazione."

Eccone alcuni esempi:

E' stata una solidarietà festosa che ha riempito tanti scatoloni ma anche il cuore delle volontarie, dei bambini e delle insegnanti presenti.

"Le grandi opportunità per aiutare gli altri arrivano raramente, ma le piccole ci circondano tutti i giorni."