Scuola Manzoni: "Un'avventura inaspettata" TSS Fase Nazionale.

2018-2019

Un'avventura inaspettata

Mare, divertimento e ottima compagnia!

TSS Fase Nazionale - Scuola Primaria Manzoni 10°posto!

Complimenti a Colombo Lorenzo, D'Andretta Niccolò, Faggiano Nicolò e Garcia Daniel che si sono piazzati al 10° posto al Trofeo Scacchi-Scuola Fase Nazionale. Il torneo nazionale ha visto la partecipazione di tutte le regioni d'Italia per un totale di 39 squadre.

Prima di entrare in campo... siamo pronti con il massimo della concentrazione!!!

Ci siamo...

Il dilemma dello scacchista: alfiere o cavallo?

Le più belle partite di scacchi!!!

La Scuola Manzoni è orgogliosa della loro partecipazione e del risultato raggiunto, perché per i nostri bambini è stata una preparazione giocosa, invece per gli altri partecipanti le ore dedicate agli "scacchi" è stato un vero e proprio allenamento agonistico.

Quest'esperienza ha permesso ai nostri alunni di confrontarsi con campioni nazionali a livello europeo e conoscere grandi maestri.
Un ringraziamento caloroso ai genitori che hanno accompagnato i loro figli, all'Auser Insieme di Cinisello, al Comune di Cinisello Balsamo, la Scuola Primaria Manzoni e il Comitato Genitori che hanno contribuito a sostenerli concretamente in questo viaggio.

Un maestro non è chi insegna qualcosa, ma chi ispira l’alunno a dare il meglio di sé per scoprire una conoscenza che già possiede nella propria anima.  (Paulo Coelho)

Complimenti agli insegnanti Italo Biroli, Marco Garlera ed Elias Ramirez, che hanno da subito creduto nelle capacità di questi giovani campioni e hanno fatto nascere in loro una grande passione. La fortuna di questi ragazzi è stata anche quella di incontrare dei maestri come voi.

Premiazione
Palazzetto dello Sport Salvador Allende
di Cinisello Balsamo

Sabato 25 Maggio 2019

Più momenti felici vivrete nella vostra crescita e più probabilità avrete di diventare adulti ottimisti e capaci di superare le difficoltà della vita.
Regalare momenti felici ai bambini è gratis, stimola la creatività, dà soddisfazione, contribuisce a costruire un mondo migliore!