Gli allievi della Morandi si mettono alla prova...con le "prove di competenza".

2023-2024

L'obiettivo delle prove di competenza è valutare in una situazione di studio se uno studente è in grado di esercitare prestazioni competenti: capacità, destrezze, sapere e modalità operative (comunicazione nella madrelingua, competenze in matematica, competenze di base in scienza e tecnologia, competenze sociali e civiche, competenze digitale, spirito di iniziativa e intraprendenza, imparare a imparare, consapevolezza ed espressione culturale...).

I ragazzi dimostrano in queste prove la loro capacità di utilizzare, nei più diversi contesti di vita, le conoscenze apprese e le abilità personali, sociali e metodologiche acquisite.

Lavorando in gruppo testano la loro capacità di individuare le linee generali del progetto, organizzare il lavoro, pianificarlo e realizzare quanto da loro progettato.

Prova di competenza classi seconde:

Calcolare l'apporto energetico fornito dai diversi principi nutritivi contenuti negli ingredienti di alcune ricette tipiche di vari paesi Europei, precedentemente tradotte in lingua inglese.

Prova di competenze sezioni 1A-E:

Per ricordarci ogni giorno che sono i piccoli gesti a fare la differenza abbiamo creato dei cestini per la raccolta differenziata realizzati con plastica riciclata.