Gli alunni della classe 1^A aiutano il WWF nella difesa della biodiversità.

2023-2024

Con il progetto "Adotta una foca a distanza" i ragazzi riflettono e comprendono come l'uomo sia spesso responsabile delle principali minacce che incombono sulla sopravvivenza delle foche: il cambiamento climatico, la caccia ed il commercio illegale mettono a repentaglio la loro vita e possono causarne l'estinzione.

Dal 1994 il WWF lavora per la conservazione dell’ambiente artico per assicurare un futuro a questa e ad altre specie .

A conclusione del progetto, "Adotta una specie a rischio e proteggi il loro futuro", un alunno partecipa alla creazione di un cartellone e viene scelto dalla classe per ricevere in regalo il peluche della foca.

Grazie di cuore a tutti per aver partecipato alla battaglia per la protezione della Natura e degli animali a rischio.