Scuola dell'infanzia Costa-"Incontro con la Croce Verde di Lissone"

2018-2019

A scuola incontriamo i volontari della Croce Verde

Grazie alla collaborazione con un "nonno volontario"della Croce Verde di Lissone i bambini delle sezioni Blu Arancione hanno avuto l'opportunità di conoscere alcuni volontari che hanno spiegato loro, utilizzando un approccio ludico, i comportamenti idonei in caso di emergenza. I bambini hanno simulato interventi di primo soccorso e hanno visitato l'ambulanza della croce verde all'interno del giardino della nostra scuola.

Quando ho bisogno di aiuto chiamo il numero 112

Un volontario arriverà a prestare il primo soccorso

Scopriamo cosa c'è dentro un'ambulanza