Scuola dell'Infanzia Rodari-"La sezione Viola presenta:Riccioli d'oro e i 3 orsi

2018-2019

La sezione Viola presenta : Riccioli d'Oro e i 3 Orsi"

(Laboratorio espressivo-teatrale per rafforzare i concetti " Grande Medio Piccolo ")

In una casetta nel bosco vivono 3 Orsi... Papà OrsoMamma Orsa Piccolo Orso.

"La colazione è pronta!"grida Mamma Orsa ...peccato sia troppo calda! Così Papà Orso propone una passeggiata nel bosco a raccogliere fragole in attesa che il cibo si raffreddi.

Una bambina curiosa e dispettosa, passeggiando per il bosco vede la casetta...osservando dalla finestra, certa che dentro non ci sia nessuno , entra. Affamata, vedendo la zuppa, decide di fermarsi a mangiare. Assaggia la zuppa di Papà Orso ...ma è troppo calda! Stessa cosa quella di Mamma Orsa ...invece la zuppa di Piccolo Orso è perfetta!Così la finisce tutta!

Sazia e assonnata decide di fare un sonnellino...così giungendo in camera da letto prova il letto grande di Papà Orso, ma è troppo alto! Quello medio di Mamma Orsa ha il cuscino troppo soffice! Invece il letto piccolo di Piccolo Orso è perfetto a tal punto che si addormenta!

Nel frattempo gli Orsi rientrando in casa si accorgono che qualcuno è entrato! Trovano i cucchiai fuori posto e soprattutto la ciotola di Piccolo Orso vuota...la zuppa  è finita! Ma ad un tratto sentono un rumore provenire dalla camera da letto...

Così decidono di andare in camera da letto...il grande letto di Papà Orso è disfatto, in quello di Mamma Orsa manca il cuscino, e in quello di Piccolo Orso ?

C'è una bambina!!! Piccolo Orso , spaventato inizia ad urlare... svegliando così Riccioli d'Oro che ,per la paura, scappa via per non tornare più!

Bravi i nostri Piccoli Attori!!!