Classe 2^ A e 3^ A - Carnevale con il coding

2016-2017

A CARNEVALE SI FA... CODING

Come vi abbiamo già spiegato quando abbiamo realizzato la slitta con babbo Natale, il  linguaggio computazionale (coding) può anche essere svolto solo sulla carta senza mezzi tecnologici e senza connessione alla rete internet (unplugged). Questa attività ci piace molto e così questa volta abbiamo pensato di abbellire le vetrate della scuola con due maschere tra le più famose: Arlecchino e Pulcinella in pixel art.

Il lavoro è stato svolto sulla carta quadrettata , abbiamo scritto il codice di tutte le righe e insieme abbiamo realizzato le maschere su griglie con dimensioni   15 x 25 per Arlecchino (375 pixel) e 16 x 25 per Pulcinella (400 pixel)

Abbiamo lavorato suddivisi in due gruppi di bambini della 2^A e della 3^A anche questo lavoro cooperativo ci piace molto!!!
Ecco Arlecchino………
Arlec-coding!! Ed ecco Pulcinella…….. Pulcin-art

Ora dobbiamo progettare e realizzare la vetrata centrale

Detto…fatto!! L’idea è stata di Elena della 3^A

Ecco la vetrata bella e sistemata e noi pronte ad essere immortalate!!

Abbiamo infine ricevuto il contributo della 3^B che ci ha aiutato a completare !!

Siamo pronti, non ci resta che aspettare di festeggiare IL CARNEVALE!!!