Scuola Manzoni Progetto: "Oggi Aiuto Io!"

2017-2018

"Oggi Aiuto Io!"

A scuola di solidarietà

Per il quarto anno consecutivo le scuole di Cinisello Balsamo sono state coinvolte nel progetto Oggi aiuto io!

Il progetto promosso dall’Amministrazione comunale è finalizzato alla raccolta di materiale da destinare alle famiglie in difficoltà in carico agli enti che aderiscono al Tavolo Povertà (25 realtà tra associazioni, Enti, cooperative sociali ecc), attivo in città ormai da quasi quattro anni.

L’obiettivo è quello di veicolare il principio della solidarietà, promuovendo la cultura del dono e le azioni di contrasto alla povertà.

L'iniziativa ha coinvolto tutte le tredici classi della Scuola Manzoni per sostenere le famiglie bisognose.

Classi Prime

Classi Seconde

Classi Terze

Classi Quarte

Classi Quinte

Quest’anno i bambini hanno donato materiale scolastico e prodotti di igiene personale.