Scuola Primaria Costa: Festa dello Sport e lettera di rettifica

2017-2018

36* Edizione della Festa dello Sport

Gimkana, corsa dei 50, 60 e 300 metri, lancio del vortex e salto in lungo: tutte queste specialità di atletica leggera erano presenti  sabato 12 maggio ,  in cui abbiamo trascorso una coinvolgente giornata di sport al campo sportivo Scirea di Cinisello in occasione della 36° edizione della Festa dello sport organizzata dal Comune di Cinisello Balsamo.

La scuola Costa ha avuto circa 250 iscritti.

Ci siamo classificati al 2°posto.

Un ragazzo della 5^ B si è classificato al 1° posto nella gara dei 300 metri.

I nostri alunni hanno partecipato con sano agonismo e divertimento. Un alunno della classe quinta E abbiamo fatto un tifo da stadio per i nostri compagni della scuola Manzoni che si sono classificati al secondo posto.

​Proprio l'altro giorno abbiamo ricevuto la lettera del Comune (riportata qui sotto)

con la RETTIFICA DELLA GRADUATORIA DOVE CI VEDE AL 2° POSTO!

Comune di Cinisello Balsamo
Cinisello Balsamo, 24 maggio 2018

Cari bambini e cari genitori,
vi scriviamo per comunicarvi che la Festa dello Sport delle Scuole Primarie, a cui tutti avete partecipato con grande entusiasmo, ha visto un cambio di posizioni nella classifica dei vincitori.
La ragione è da attribuire ad un disguido informatico che si è verificato durante lo svolgimento della manifestazione, causato da una improvvisa interruzione della corrente elettrica di oltre 10 minuti. In assenza di corrente, infatti, alcuni punteggi fino ad allora inseriti nei computer e non salvati, sono andati persi, di conseguenza il punteggio finale è risultato errato.
Il comitato organizzatore si è accorto dell'errore solamente il giorno seguente, quando ha provveduto ad effettuare un'analisi approfondita dei risultati delle singole gare.
Questo spiega il tempo intercorso dalla conclusione della manifestazione ad oggi per la diffusione dei risultati; tempo che è servito al personale addetto per rivedere tutte le classifiche, caricando manualmente ogni cartellino.
Siamo davvero dispiaciuti per quanto è accaduto poichè immaginiamo possa aver creato delusione e amarezza, tuttavia siamo certi possiate scusarci per l'inconveniente.
La buona notizia è che nessun premio precedentemente attribuito verrà ritirato, al contrario alla scuola che da nuova classifica risulta tra i primi tre classificati, verrà riconosciuta una integrazione al contributo previsto.
Certamente il premio più bello ed importante lo hanno già ricevuto tutti per la partecipazione ad una giornata trascorsa all'insegna dello sport e la condivisione di momenti di gioia e divertimento!
Un caro saluto
Il Comitato organizzatore l'Amministrazione Comunale e i Dirigenti Scolastici