Progetto Orto : Report finale

2018-2019

REPORT FINALE DEL PROGETTO ORTO                                                                                         ANNO SCOLASTICO 2017/18- CLASSI 2A, 3A
L’obiettivo che ci eravamo proposti alla fine dello scorso anno scolastico era di poter  raccogliere dei pomodori a settembre.

Grazie a nonno Tommaso che durante l’estate ha continuato ad innaffiare siamo riusciti a realizzare questo obiettivo e ve lo raccontiamo.

A giugno abbiamo potuto raccogliere più volte anche i fiori di zucca

A luglio i pomodori erano già maturi, ma li ha potuti raccogliere solo Francesca insieme alla maestra Tina (con l’aiuto del suo fratellino Federico!!)

5 luglio

A fine agosto l’orto si presentava così:

E non avevamo piantato pomodori tardivi!!

Il primo giorno di scuola eravamo felicissimi: c’erano ancora tanti pomodori verdi, pronti a maturare visto che le giornate erano ancora molto calde

Davvero entusiasmante! Così abbiamo continuato ad accudire il nostro orticello e….

...finalmente i pomodori maturi!! Ogni tanto trovavamo anche qualche zucchina col suo bel fiore.

Il pomodoro più bello a forma di cuore, infatti questa varietà si chiama “cuore di bue”

E dopo tanto lavoro e attesa…

MERENDA SPECIALE: pomodori biologici, km zero, coltivati da noi!!
Ancora oggi, 30 ottobre, ci sono pomodori maturi

Questi gli ultimi raccolti da Amir!!

PUNTI DI FORZA :Il nostro interesse, la nostra partecipazione e le attività ci hanno permesso di sperimentare direttamente sul campo la nascita e la crescita delle piante. Obiettivo raggiunto al 100%!