Il 24 Maggio per la nostra scuola è stato un giorno di gran festa.
A conclusione del percorso svolto insieme, per festeggiare, abbiamo scelto un ambito molto caro ai nostri alunni: fiabe, favole e racconti per l’infanzia.
Questi temi sono stati d’ispirazione per i canti e le coreografie che hanno riempito il nostro giardino di musica e colori coinvolgendo grandi e piccini.
Le classi prime hanno trasportato i genitori in un’atmosfera romantica attraverso un medley di canzoni de “La Bella e La Bestia” che ci ha insegnato adamare guardando oltre le apparenze. I nostri piccoli protagonisti si sono inoltre esibiti in un inatteso ed emozionante valzer.
I bambini delle classi seconde ci hanno fatto rivivere momenti della nostra infanzia. Coinvolgendo grandi e piccini, si sono esibiti intonando la colonna sonora di un grande classico della letteratura per ragazzi “PINOCCHIO”.
Incoraggiamo i bambini a gridare al loro Geppetto: “Babbo insegnami le regole, ma poi permettimi di sperimentarle e lasciami giocare”. (Collodi)
Ecco i bambini delle classi terze che per l’occasione si sono trasformati negli animali della savana e hanno cantato su un medley delle più belle canzoni tratte dalla colonna sonora del film “Il Re Leone”.
Le classi quarte ci hanno fatto volare sulle ali del mondo per poi accorgersi che, come insegna “Peter Pan”… “rimanere bambini è la cosa più bella che ci sia”.
Nell’immaginario dei ragazzi c’è sempre una nave pirata, pronta a salpare per nuovi orizzonti!
Figure leggendarie e amanti dell’avventura, i pirati sono veri e propri eroi, in grado di vincere qualsiasi sfida… come i nostri alunni delle classi quinte che lasciano la scuola primaria per un nuovo e importante viaggio! (“L’isola del tesoro” – R. L. Stevenson).
E… inaspettatamente, alla fine delle esibizioni, gli insegnanti si sono fatti trasportare dai bambini in “scatenati” balli e canti portando la discoteca nel giardino della scuola.
Si ringraziano:
i nostri bambini per l’impegno e l’entusiasmo
il comitato genitori per la collaborazione
il signor Piazzese Salvatore per l’impianto e il supporto audio
la signora Porrelli Giulia per il servizio fotografico
il tempo… che ci ha concesso una tregua!