Halloween con gli occhi dei bambini si traduce in una semplice festa a tema , una giornata o un momento di allegria, che può significare anche una gustosa merenda: è così che l’hanno vissuta i bambini della 4^ A.
E’ stata una giornata particolarmente divertente e ora proviamo a raccontarvela Con la teacher Tina ci siamo divertiti a costruire una cornice da utilizzare nel giorno in cui gli inglesi festeggiano Halloween. In inglese la cornice si chiama photobooth.
Abbiamo utilizzato un hula hoop, l’abbiamo rivestito di carta crespa nera e di tulle viola. Abbiamo realizzato gli addobbi in gomma crepla, per esempio il cappello della strega e i fantasmini e pure la scritta. Poi la maestra per quel giorno ci ha permesso di portare una maschera paurosa a scuola, così da poter fare le foto nella nostra cornice.
E siamo andati alla scuola dell’Infanzia dove abbiamo cantato e giocato coi nostri piccoli compagni.
SOLO DOLCETTI, NIENTE SCHERZETTI per noi, perché la maestra Tina e la maestra Francesca hanno trasformato il nostro pomeriggio in una vera lezione di decorazione dolci!!
Nicole a casa aveva preparato dei mostruosi biscottini di pastafrolla dalle forma di zucche, fantasmi, teschi e caramelle.
La maestra Tina ha portato una crostata al cioccolato.
Biscottini e torta sono stati ricoperti e decorati con la pasta di zucchero.
Abbiamo svolto un vero e proprio compito di realtà: decorare biscottini e torta con la pasta di zucchero
Divisi in gruppo e collaborando, come facciamo sempre, ci siamo messi al lavoro. Abbiamo chiesto aiuto quando eravamo in difficoltà e abbiamo fornito aiuto ai compagni che lo chiedevano.
La pasta di zucchero arancione ce l’ha preparata il papà di Matteo che ringraziamo di cuore per la disponibilità.
La 4^ A aiutanti chef per una merenda gustosa e buona, quanto paurosa
Simpatiche zucche
Bianchi fantasmini
La nostra fantastica torta
L’abbiamo veramente gustata!!!
E la giornata è stata ancora più bella quando siamo andati in segreteria dalla signora….Antonella!!!