Quella di quest’anno è sicuramente una S. Pasqua che ricorderemo perché diversa dalle altre.
Siamo chiusi in casa in quarantena e per non correre il rischio di perdere il senso del tempo e di trascorrere le festività come se fossero giorni normali, abbiamo continuato a fare in modo che i bambini potessero festeggiare come erano abituati.
Abbiamo perciò realizzato il “lavoretto di Pasqua”, il bigliettino con la poesia e infine abbiamo conversato scoprendo che questa festa è amata soprattutto dai bambini per la tradizione delle uova di cioccolata, che è diffusa in moltissimi paesi del mondo.
I pasticcieri inglesi però ,in occasione della Pasqua, non confezionano solo le uova di cioccolata, ma anche dei panini dolci, fatti con uvetta e cannella , su cui campeggia una croce di glassa di zucchero in ricordo della Passione di Gesù : gli HOT CROSS BUNS.
Per rendere più coinvolgente lo studio della lingua inglese (abbiamo imparato la tradizionale filastrocca/canzoncina popolare e tante “new words”),ma per permettere ai bambini di conoscere anche aspetti della tradizione anglosassone abbiamo pensato di ….prepararli!!
Delle tante credenze sugli Hot Cross Buns, questa è quella che ci è piaciuta di più: si dice che se li mangiate assieme ad un amico, sarete grandi amici per tutto l'anno seguente!
Si può fare anche a distanza.
Abbiamo cucinato gli hot cross buns e li abbiamo mangiati insieme in diretta Skype.
Eccoci dunque….con le mani in pasta!
GETTING STARTED
In a large bowl add milk, butter , yeast and egg and stir to combine well
Add flour, spices,dried fruits, 1 little spoon salt
Now use your hands and Knead dough for 10 minutes.
2.LEAVE DOUGH TO PROVE
Leave dough in a bowl for 1 hour.
3. CUT DOUGH INTO BUNS
4:ADD CROSSES AND COOK
For crosses combine flour and water in a piping bag.
5.BAKE
Bake for 20 minutes
6. ENJOY HOT CROSS BUNS WARM
Ed ecco i nostri buonissimi panini inglesi!
La tradizione che abbracciano questi dolcetti dice che chi condivide un panino con la croce con qualcuno, sarà legato da una forte amicizia! E allora li abbiamo gustati insieme...
Happy Easter to everyone!! Share the buns, share the love!