Tu sei qui

Plesso Rodari- L’AMBIENTAMENTO NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA RODARI

Anno scolastico: 
2021-2022

La fase di AMBIENTAMENTO  nella scuola dell’infanzia è sicuramente un momento molto delicato dell’esperienza scolastica di un bambino.

Ognuno  entra portando con sé la propria storia.

Ogni bambino è unico e ha il suo modo e il suo tempo per ambientarsi nella nuova realtà.

La presenza del genitore nei primi giorni ha una funzione mediatrice e rassicurante e consente l’avvio alla costruzione di una relazione significativa tra bambino e insegnante e tra insegnante e genitore.

                   

LE PRIORITÀ DELLA SCUOLA

• Proporre un ambiente stimolante
• Dare tempo ai bambini per conoscere il nuovo contesto
• Osservare i loro comportamenti ed interessi

Sito realizzato da Walter Artusa su modello predisposto nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.