SCUOLA PRIMARIA COSTA: Natale 2021

2021-2022

Anche quest’anno abbiamo dovuto fare i conti con le restrizioni per il Covid, ma nonostante ciò abbiamo  tenuto  vivo lo spirito del Natale, decorando  la scuola con addobbi bianchi, come segno di speranza e di rinascita.

Anche il presepe , realizzato con l’impronta  della mano di ciascun alunno, è bianco ed è stato  intitolato DAMMI LA MANO.

Dare la mano è un gesto semplice, naturale che in questo periodo , a causa della pandemia , non possiamo compiere. Così è nata l’idea di dare la mano in un modo diverso:i nostri alunni hanno scritto letterine, biglietti di auguri e disegni al personale e agli ospiti della struttura  Residenze del Sole.

Un piccolo gesto di attenzione può  sprigionare positività e speranza regalando un sorriso a chi lo riceve. Questo gesto ha permesso di realizzare con i nostri alunni   un percorso educativo orientato alla solidarietà e alla promozione del benessere delle persone per  sviluppare le competenze psico sociali.

Ecco il momento della consegna

E' festa quando ci diamo la mano, quando possiamo dire all'altro " Tu sei importante per me"

Anche quest'anno è di nuovo Natale, auguri a tutti perchè sia un nuovo Natale!