"Futuri Artigiani": un progetto che racconta e tramanda ai giovani i segreti del saper fare.

2023-2024

Il progetto ha offerto ai ragazzi la possibilità di integrare le attività didattiche della scuola con attività esterne, in collaborazione con l'Istituto di formazione professionale Mazzini di Cinisello.

Le attività svolte hanno dato agli studenti una maggiore consapevolezza degli sbocchi professionali dopo la Licenza Media.

Alcuni docenti dell’Istituto Mazzini si sono recati presso la nostra scuola per un incontro operativo con gli allievi e hanno fornito loro come progetto la costruzione di un modellino di idrovolante in legno.

A conclusione del progetto gli alunni della scuola Morandi si recheranno presso l’Istituto Mazzini per la presentazione dei modellini realizzati e visiteranno le Aziende che hanno aderito all’iniziativa.

I ragazzi si mettono all'opera sperimentando la lavorazione del legno nella realizzazione di un idrovolante e...

mostrano soddisfatti il risultato del loro lavoro.